Calcio.Internazionale

Marketing – Nasce l’Hotel Boca Juniors. E’ il primo albergo dedicato al tema del calcio.

Il Boca fattura circa un milione di dollari all’anno inmerchandising (ha più di mille prodotti a catalogo), dopo aver scommesso in anni non sospetti proprio nella brand extension del club. Presenti anche prodotti specifici per il target dei bambini.

Una serie ad hoc di cartoni animati, in vendita nelle edicole, ad esempio è uno degli item commerciali più “gettonati”. Ora tocca all’albergo.

L’hotel, il primo nel mondo creato e gestito da una squadra di calcio è stato progettato dall’architetto uruguayano Carlos Ott e costruito nel quartiere turistico di San Telmo.

Sarà la prima struttura alberghiera tematica dedicata al mondo del pallone. I lavori inizieranno tra pochi giorni e sarà inaugurato nel 2010, poche settimane dai Mondiali di calcio di SudAfrica.

L’hotel Boca Juniors, questo il nome ancora da confermare del progetto, si distinguirà da qualsiasi altra struttura similare per avere i nomi dei giocatori più famosi della storia “boquense” al posto dei tradizionali numeri. La camera più esclusiva e lussuosa porterà il nome di "Diego Armando Maradona", che ha mosso i primi passi proprio nel club della città di Buenos Aires. 

Un albergo monotematico (dedicato al mondo del calcio) sorgerà nel centro di Buenos Aires entro il 2010. Al posto dei tradizionali numeri delle camere i nomi dei giocatori più amati e popolari del tifo "Boquense". 

Previous post

Sport&Giochi - Nasce BeCome per il settore del video-entertainment

Next post

Diritti tv - Rai scommette sull'A1 GP

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *