Motori

Marketing – Aia festeggia la vittoria di ValeRossi


Aia, azienda leader in Italia e in Europa nel settore alimentare, ha rinnovato nel 2008 la sponsorizzazione del team motociclistico Fiat Yamaha. Ancora una volta, quindi, l’azienda veronese è stata presente con i marchi "Aia" e "Wudy" nei circuiti di tutto il mondo.


Nel 2007 Aia aveva scelto per la prima volta la strada della sponsorizzazione sportiva con il brand Wudy AIA, sostenendo l’immagine italiana nel mondo, di cui il pilota Valentino Rossi è una delle icone.


Quella della stagione in corso è stata la conferma di una sponsorship di livello, che ha permesso al brand Wudy Aia di essere associato a forti emozioni ed entusiasmanti sfide sportive, per dialogare con il proprio target di riferimento, ovvero i giovani.

L’interesse verso l’universo giovanile, da sempre, fa parte della strategia dell’azienda veronese. Infatti, nel 1985, Aia ha ideato Wudy, il primo wurstel di pollo prodotto a livello industriale in Italia.


"Le motivazioni alla base della sponsorizzazione di un Team come il Fiat Yamaha – spiegano in azienda – si basano sulla convinzione che in un progetto bisogna credere fino in fondo e portarlo avanti con passione: per questo abbiamo voluto esserci anche quest’anno. Il Campionato MotoGP è un fenomeno di successo che permette all’Italia di essere protagonista per impegno, fatica ma anche per risultati eclatanti che da sempre il mondo ci invidia."


Il marchio Wudy AIA è stato presente sulle moto, in carena e sul codino, sulla tuta – in particolare sul petto e sul braccio del campione italiano e del suo compagno di team Jorge Lorenzo – oltre che su tutto l’abbigliamento dello staff e dei meccanici. Inoltre il logo Wudy Aia sarà presente anche all’interno dell’area box e sui motor home, i trucks utilizzati per il trasporto delle moto e dei materiali. Per finire anche la seconda squadra Yamaha la "Tech3" ha veicolato il brand Wudy Aia sia sull’abbigliamento dei piloti e dello staff oltre che sulle moto, nei pit box e sui motor home.


"La partnership dello scorso anno – continuano in azienda – ha dimostrato che due aziende come Aia e Yamaha correndo insieme sanno raggiungere obiettivi ambiziosi. Infatti, il brand Wudy Aia ha chiuso l’anno in maniera eccellente, con un sensibile incremento delle vendite e un significativo consolidamento della sua notorietà e apprezzamento da parte del mercato, sia a livello di distribuzione, sia al consumo. Questa è la dimostrazione dell’accoppiata vincente Wudy/Yamaha, che anche quest’anno ha fatto sognare gli appassionati di sport e amanti delle due ruote" (Alfredo Giuliani)

 

Un’azienda storica della filiera alimentare italiana al fianco di una delle icone più famose dello sport mondiale: il pesarese Valentino Rossi (otto volte campione del mondo nella classe "regina" del Motomondiale) in sella a una Yamaha, dopo il successo (sempre sulla stessa marca) del 2006. (nella foto "ValeRossi" con la sua Fiat Yamaha)

Previous post

Vela - Breil si affida a Momentum per l'ingresso in Coppa America

Next post

Web - Il Palermo calcio si rinnova a partire dal sito

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *