Marketing – La Sampdoria lancia l’album di figurine per i tifosi
"Abbiamo ideato per quest’anno una raccolta di figurine dedicata alla sola Sampdoria", spiega a Sporteconomy.it Marco Caroli – direttore marketing del club blucerchiato, con cenni sula storia della squadra, con approfondimenti su squadra e staff dell’attuale stagione. Si tratta, tra l’altro, di immagini di belle coreografie..E’ un boom pazzesco, stimavamo di farne 7.000 considerando tutta l’operazione".
E’ un’idea piuttosto originale. Solo la Juventus aveva lanciato negli anni passati un progetto del genere.
"Ma soprattutto è importante dare un valore all’archivio fotografico che abbiamo ricostruito nel corso degli ultimi anni", continua Caroli. "Insomma, un’operazione che non ha dei numeri pazzeschi in termini assoluti. Credo sia, comunque, molto interessante in un periodo in cui la ricerca di revenue alternative per i club di calcio è importantissima".
Fidelizzare la tifoseria puntando su una comune passione. Questa è la sfida marketing e non solo del club Sampdoria, che ha lanciato di recente una singolare iniziativa per la propria fan-base.
No Comment