Sport.Business

Vela – I numeri di Alicante/VOR (2)

Ecco i numeri del port Village di Alicante, host-city della partenza della prima tappa della Volvo Ocean race 2008.

 

L’impatto sull’economia locale del territorio è stimato in 70 milioni di euro, con 1.5 milioni di visitatori nel corso dei 23 giorni di eventi che hanno rivitalizzato l’immagine della città della Comunitat valenciana. Circa 1.500 i posti di lavori diretti e indiretti creati grazie all’evento.

 

La superficie, poi, del Portvillage è la più grande mai realizzata nella storia dell’evento. Si sviluppa su un’area di 40 mila metri quadri. Ben 15 mila mq sono destinati solo al villaggio, con una forte presenza degli sponsor della manifestazione (a livello internazionale e nazionale); altri 17 mila mq sono utilizzati per la gestione dei sette equipaggi in gara.

 

Con questa operazione Alicante, che ha creato una "marca" (immagine grafica+nome) ad hoc vuole presentarsi al mondo come una location di alto livello per la gestione di eventi velici internazionali.

I numeri di Alicante, host-city della Volvo Ocean race 2008/9. Qual è l’impatto economico di questa competizione di vela sul territorio della Comunitat Valenciana. 

Previous post

Stadi - La situazione italiana degli stadi di calcio

Next post

Marketing - Unicredit rinnova con il Ravenna calcio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *