Calcio.Internazionale

Crisi calcio – Ashley (Newcastle) pronto a vendere a prezzo di costo

Mike Ashley, presidente "istrionico" del club (più volte ripreso dalle tv inglesi mentre beve birra nei pub con i suoi tifosi), è a un passo dalla vendita del suo Newcastle United, storica e blasonata società della Barclays Premier league.

Secondo quanto riportato dalla stampa sportiva britannica il prezzo è di 400 milioni di euro e ci sarebbero almeno sette diverse offerte sul tavolo di Ashley, costretto comunque a vendere a "prezzo di costo", nonostante il blasone sportivo della sua società per le difficoltà finanziarie in cui versa il Newcastle già da anni. La crisi finanziaria sui mercati internazionali ha accellerato sicuramente il progetto di cessione.

Tra le ipotesi più probabili la vendita a uno sceicco degli Emirati Arabi Uniti, che, dopo il ManCity, sono interessati sempre più a entrare nel massimo campionato Uk. 

Anche il Newcastle non gode da tempo di buona salute (parlando in termini finanziari) e la crisi delle Borse ha accellerato questa situazione. Adesso sui giornali inglesi si parla di "vendita" del club bianco-nero in tempi record. 

Previous post

Vela - La comunicazione di Puma ad Alicante

Next post

Marketing - Sfuma la carta Champions per Unicredit

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *