Vela – VOR: investimenti faraonici della Volvo
Secondo quanto riportato da Sporteconomy, l’investimento sponsorizzativo di Volvo a supporto della Volvo ocean race (ex Whitbread) è nell’ordine dei 25 milioni di euro, cui bisogna aggiungere un ulteriore budget a supporto dell’operazione in termini di p.r. e comunicazione integrata. L’azienda scandinava co-gestisce l’evento transoceanico (quattro continenti per un totale di 37 mila miglia nautiche) insieme con gli organizzatori, partecipando attivamente all’intero processo decisionale.
Si tratta di uno dei più importanti budget attualmente in "movimento" nel pianeta vela, considerato che la Coppa America ancora non riesce a trovare una sua collocazione e identità definitiva. In Italia Volvo ha annunciato la sponsorship per un nuovo triennio del circuito "Melges" (sempre la casa automobilistica svedese è on air con una campagna pubblicitaria stampa).
(Alberto Morici)
Non è una semplice operazione di sponsorship quella che lega la casa automobilistica svedese Volvo agli organizzatori della Ocean race 2008/9.
No Comment