Marketing – Galliani (Milan) parla del marketing del club
"Siamo qui oggi per presentare i nuovi patner commerciali e abbiamo pensato di proporvi un video con i nuovi acquisti del Milan. Questa stagione si è appena aperta e abbiamo già raggiunto numerosi risultati di cui essere orgogliosi. L’incrementarsi del numero di sponsor è dovuto anche alla campagna acquisti che la società ha effettuato questa estate ed è la prima volta che il Milan occupa la prima posizione in tutti gli sponsor, nonostante non giochi la Champions League. Oltre ai quattro sponsor principali, Sky, Dolce e Gabbana, Bwin e Adidas, possiamo ospitare fino a cinque top-sponsor istituzionali, dodici sponsor istituzionali e venticinque fornitori ufficiali. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare l’ufficio commerciale, e soprattutto ringraziare le otto new entry, otto aziende che sono volute venire a far parte della società rossonera.
Grazie alla campagna acquisti, all’effetto Ronaldinho, il Milan continua ad andare avanti, è l’unica società in Italia ad avere attivato la tessera del tifoso, Cuore Rossonero, raggiungendo più di ottanta mila carte di credito ricaricabili. Sono tutte cose che incontrano il favore dei nostri sponsor, che ci seguono e che apprezzano quello che il Milan sta facendo."
SULLA CRESCITA DEL NUMERO DI SPONSOR
"La crescita del numero di sponsor è dovuta al nostro brand che è sempre più forte. Tutti gli sponsor sono a conoscenza del fatto che i risultati calcistici sono ciclici, ma il Milan arriva dalla stagione più forte con il successo in Champions League, in Super Coppa Europea e nel Mondiale per Club. Ma ripeto, la crescita del brand è avvenuta a prescindere dal fatto che il Milan disputasse la Chamepions League o la Coppa Uefa. A questo proposito, l’arrivo di Ronaldinho ha trasferito la Coppa Uefa in Champions League, a livello commerciale ci tengo a sottolineare. L’acquisto di Ronaldinho è avvenuto per motivazioni tecniche, in primis, e poi per motivazioni di marketing, il tutto è ovviamente collegato.
Il bilancio di ques’anno sarà negativo più degli anni scorsi perchè il Milan ha allestito una squadra da Champions League con i ricavi della Coppa Uefa, ma la società doveva scegliere e abbiamo fortemente voluto che non ci fossero ripercussioni nella campagna acquisti. Ringrazio il Presidente Berlusconi a nome di tutti i tifosi che ha permesso questa campagna acquisti. "
SU SAN SIRO
"San Siro è la casa del Milan e noi saremo ben felici di poter ristrutturare questo stadio in cui la nostra società ha giocato come unica squadra fino al 1947. Nel caso l’Inter dovesse costruirsi il proprio stadio, cambierei il primo anello e farei settantacinque suite. In questo momento noi abbiamo un contratto di concessione fino al 2030."
fonte: Acmilan.com
Queste le dichiarazioni rilasciate dall’Amministratore Delegato del Milan, Adriano Galliani, in occasione della conferenza stampa che si è tenuta oggi nella sala Executive di San Siro, per la presentazione dei nuovi patner commerciali:
No Comment