Vela - Nautica

Vela – Un real estate indiano per il porto di Cochin (VOR2008/9)

E’ l’impresa di costruzioni Puravankara group, che sponsorizzerà come main sponsor "locale" la tappa indiana di Cochin. Per la prima volta infatti un porto indiano ospiterà una tappa della Volvo Ocean Race (con un portvillage che sarà operativo per circa 10 giorni). Un’operazione di immagine strategica per lo sviluppo e crescita di questa competizione, che si presenta come l’unica grande alternativa rispetto alla Coppa America (da sempre considerata la F.1 della vela). 

L’obiettivo di Puravankara group è quello di entrare nel business delle cosiddette "sporting arena" ed è per questo che negli ultimi giorni ha siglato un accordo di partnership con il Cochin Port trust con sede nell’omonima località marittima indiana.  

Partita da Alicante in Spagna, la Volvo Ocean Race 2008/9 farà tappa in alcuni porti internazionali come Cape Town (prossimo tappa), Qingdao, Rio de Janeiro, Boston,

(Alberto Morici)

Notizie su Puravankara group:

Il gruppo Puravankara, con quartier generale a Bangalore, è nato nel 1975 e oggi è cresciuto in misura esponenziale diventando una delle società indiane leader nel settore del "real estate".

Il gruppo indiano è oggi presente con importanti progetti di "real estate" nelle metropoli di Bangalore, Kochi, Chennai, Coimbatore, Hyderabad, Mysore, Kolkata oltre a Colombo (Sri Lanka) e Dubai (Emirati arabi uniti). Puravankara sta costruendo inoltre 11 mila abitazioni nel Sud dell’India e a Kolkata. 

Un nuovo sponsor si avvicina al mondo della Volvo Ocean Race, la gara transoceanica intorno al mondo che vede attualmente impegnate otto imbarcazioni. Si tratta di una realtà indiana strettamente collegata alla tappa di Cochin, che si svolge appunto in India. (nell’immagine una foto dell’imbarcazione cino-irlandese "Green Dragon"). 

Previous post

Marketing .

Next post

Motori - F1: accordo FIA e Fota sulla riduzione dei costi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *