Calcio.Internazionale

Marketing – Valencia C.f.: peggior periodo negli ultimi 25 anni

Grazie al binomio Nike-Compac (rispettivamente partner tecnico e retro-sponsor) il Valencia C.f. (secondo nella Liga spagnola) continua a tenersi a galla, ma la "truffa" subita dai manager di "Valencia Experience" si sentirà a fine anno sui conti societari. Sono lontani i tempi in cui Caja de Ahorros, primo sponsor dei bianconeri, pagava 30 mln di pesetas senza colpo ferire. Per poi passare per brand altrettanto famosi come MetroRed, Terra Mitica o ancora Toyota (5 mln di euro all’anno nell’ultimo lustro).

I valenciani stanno continuando a giocare con il marchio dello sponsor "non solvente" (anche perchè rimanere senza logo sulla divisa ufficiale sarebbe un’onta, oltre che un messaggio negativo al mercato), ma stanno avendo problemi a individuare un nuovo jersey-sponsor.

Dopo il caso di "Valencia Experience" (una marca sconosciuta che doveva pagare 6 milioni di euro prima di scoprire che non avrebbe mai sborsato questa cifra), il Valencia C.f. sta scontando il peggior periodo sotto il profilo sponsorizzativo.

Previous post

Marketing .

Next post

Motori - F1: accordo FIA e Fota sulla riduzione dei costi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *