Altri Sport

Media – Gioca: in un anno 500 siti di calcio-partner

Con l’inizio della stagione sportiva sono molte le associazioni sportive dilettantistiche che hanno aderito al Circuito GIOCA (www.circuitogioca.it). Il network, che copre ormai tutto il territorio nazionale e raggruppa le più svariate discipline sportive, offre alle società di base un sito Internet gratuito e la possibilità di accedere a nuove fonti di ricavo attraverso i banner pubblicitari ed altre iniziative commerciali. Nel mese di ottobre il Circuito GIOCA ha registrato 100.000 visitatori unici e 1 milione di pagine visitate, generate dalle oltre 500 associazioni sportive iscritte al network.

«Il nostro obiettivo è quello di sostenere lo sport dilettantistico italiano – ha dichiarato Luca Locatelli, amministratore di GIOCA Srl – dando una risposta concreta ad un bisogno di finanziamenti e di visibilità molto sentito soprattutto a livello locale. Vogliamo favorire l’ingresso delle associazioni sportive nella rete e portare loro nuove risorse. È questo il motivo per cui abbiamo creato un nuovo canale in cui far incontrare società sportive dilettantistiche e grandi aziende desiderose di investire nel settore».

Aderire al Circuito significa potersi dotare gratuitamente di uno spazio on-line, semplice e veloce da aggiornare anche per i meno esperti. Un software guida passo dopo passo le associazioni sportive nella creazione del sito, consentendo loro di gestirlo in modo totalmente autonomo e di arricchirlo con i contenuti desiderati (storia della società, foto e dati dei tesserati, cronache sportive, interviste, forum, sondaggi ecc.). Il dominio personalizzato (www.nomesocietà.it), la cui registrazione è a carico di GIOCA, viene offerto alla società sportiva e resta sempre di sua proprietà.

Il Circuito, inoltre, apre ai propri membri nuove possibilità di ricavo e rappresenta un valido aiuto per consentire agli sport-maker di finanziare le proprie attività. Le associazioni dilettantistiche affiliate, infatti, ricevono una percentuale degli introiti derivanti dalla gestione degli spazi pubblicitari on-line, una quota che può portare nelle casse delle società sportive fino a mille euro l’anno. Ulteriori forme di partnership sono già attive e consentono di ottenere vantaggi e ricavi aggiuntivi. Tra le aziende che hanno scelto il Circuito Gioca come strumento di promozione ci sono Daihatsu, Banco Popolare, Metis e Blufarm.

 

In un anno il circuito "Gioca" ha attirato l’interesse di 500 siti di calcio dilettantistico.

Previous post

Eventi - Dondi spiega le potenzialità dei Cariparma Test Match

Next post

Ricerche - I dati del mercato dell'attrezzatura dello sci

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *