Motori

Esclusiva – La Fiat ha superato sul filo di lana Petronas

La casa torinese di automotive ha superato sul filo di lana la concorrenza del marchio malese "Petronas" (già sponsor nella F.1 dell’ex team Sauber), che aveva cercato in un primo momento di strappare la sponsorship al gruppo Fiat.

Il nuovo contratto come anticipato da Sporteconomy, avrà durata biennale (fino alla stagione 2010). Fiat sta pensando però di utilizzare il marchio Abarth o un brand del gruppo in sostituzione del logo istituzionale. Secondo quanto riportato da diversi operatori del settore il valore della sponsorship sarebbe inferiore almeno del 20% (considerato anche il momento di crisi sui mercati finanziari e quello della riduzione delle vendite del comparto) rispetto a quello precedente. L’abbinamento con il team campione del mondo (Valentino Rossi) ha avuto un forte peso nella decisione finale di continuare a investire sulla MotoGp e sulla scuderia del "diapason". 

La Fiat ha annunciato nelle ultime ore la firma del rinnovo a supporto del team Yamaha di MotoGp. 

Previous post

IL PAESE DEL VORREI, MA NON POSSO...ANZI CONTINUO A FARE COME PRIMA

Next post

Handball - Bet-at-home sponsor della pallamano

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *