Calcio.Internazionale

Merchandising – La Premier League in testa per ricavi

In vetta alla classifica si piazzano le 20 squadre inglesi della Premier League con 171 milioni di euro che corrispondono ad un incasso medio di 8,6 milioni per squadra. La spagnola Primera División si attesta in seconda posizione (145 milioni di euro complessivi / 7,3 milioni per club) seguita dalla Bundesliga tedesca (127 milioni di euro complessivi / 7.1 milioni per squadra).

I club di calcio dei 6 principali campionati europei hanno un giro di affari annuale legato al merchandising pari a 615 milioni di euro. Tale dato, rilevato per la prima volta, è uno dei risultati che emergono dallo European Football Merchandising Report (rapporto sul
merchandising nel calcio europeo) di Sport+Markt e PR Marketing.

Previous post

Ultim'ora - Una crepa preoccupante all'interno del Wembley stadium

Next post

Marketing - Paluani in "cinese" sulle maglie del Chievo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *