Media – Il caso del licenziamento di Luciano Spalletti su Power Station
Il comunicato di Power Station dopo lo scherzo andato in onda all’interno della trasmissione radiofonica ‘C’è solo l’AS Roma’, che ha coinvolto Spalletti e Totti: l’allenatore era stato dato come esonerato, mentre il capitano irrimediabilmente infortunato in vista del derby.
A ‘C’è solo l’AS Roma’ siparietto sul presunto esonero di Spalletti. Oggi pomeriggio, dopo la conferenza stampa dell’allenatore giallorosso si è diffusa la notizia del suo improvviso esonero. Promotori dello scherzo i ragazzi della redazione di Power Station 100.5, che hanno inventato questa notizia shock. Lo scoop ha ovviamente creato scalpore e preoccupazione tra i tifosi giallorossi, che non si aspettavano un evento del genere alla vigilia del derby. Il presunto sostituto sarebbe dovuto essere Massimiliano Cappioli, coadiuvato dall’ex mister romanista, Carlo Mazzone. L’attuale allenatore del Pescatori Ostia, intervenuto in trasmissione, è stato allo scherzo per qualche minuto prima che i conduttori rivelassero la non veridicità della notizia. Molti radioascoltatori hanno mandato sms o sono intervenuti in diretta per avere conferma della cosa. Lo scherzo è proseguito per più di un’ora grazie anche ai finti collegamenti da trigoria degli inviati della redazione, che descrivevano un clima di totale smarrimento all’interno del centro sportivo della Roma. Allo stesso modo, in studio i conduttori mostravano un misto di rabbia ed incredulità, dovuti anche all’ennesimo (per fortuna stavolta finto) infortunio del capitano, Francesco Totti. In un momento particolarmente difficile per la squadra ed il giorno prima di un derby più che mai importante, i ragazzi di power station hanno cercato di smorzare la tensione. Ci saranno riusciti?
Ci scusiamo con tutte le persone e le testate giornalistiche involontoriamente coinvolte precisando che nessuno di loro era a conoscenza dello scherzo che la redazione di power station aveva intenzione di attuare.
fonte: www.romanews.eu
Il caso dell’esonero di Spalletti sul sito www.romanews.eu, lancia un’attenta riflessione sulla credibilità giornalistica di molte testate radiofoniche co-gestite da giornalisti e tifosi.
No Comment