Sport.Business

Sport&Politica – Il Badminton guarda lontano, fino al 2012

I programmi della federazione tricolore sono ambiziosi e saranno sostenuti da una serie di aziende partner come Yonex (casa leader nella produzione di racchette da badminton), Bayer (farmaceutico) e Acer.

“L’ingresso di Acer a supporto dell’organizzazione dei campionati europei junior di Milano (3-12 aprile 2009) è una novità assoluta”, ha dichiarato Alberto Miglietta, presidente della Fiba. “Il colosso asiatico dell’informatica infatti ha scelto il badminton italiano per entrare ufficialmente nel pianeta delle federazioni affiliate al Coni, pochi mesi dopo l’annuncio della sponsorship globale a supporto del Comitato internazionale olimpico fino a Londra 2012…Gli europei saranno un evento a saldo zero, nel senso che non peserà in alcun modo sul bilancio federale. Sarà infatti coperto interamente dalle aziende private e dagli enti locali (provincia, comune di Milano e regione Lombardia). La manifestazione continentale si disputerà al Palabadminton, per la pratica esclusiva di questa disciplina. Un impianto milanese ristrutturato entro aprile 2009, con un budget pari a 2 milioni di euro, grazie anche al supporto dell’Istituto per il credito sportivo”.

Prosegue anche il rapporto di partenariato con Bayer, sponsor per tutte le attività giovanili della Fiba. La casa farmaceutica sta portando avanti il progetto “Giovani e sport pulito”, promosso in 15 città italiane, con l’ausilio divulgativo di un film, che ha per tema la disabilità nello sport.

Il badminton italiano oggi è una realtà che riunisce più di 64 mila tesserati e 800 associazioni sportive, con una crescita record pari al 700% nell’arco degli ultimi anni. 

fonte: ItaliaOggi 

E’ Londra 2012, l’obiettivo sportivo e non solo della FIBa per il prossimo quadriennio. La federazione italiana badminton nelle settimane scorse ha rieletto Alberto Miglietta, nel ruolo di numero uno della struttura affiliata al Coni. 

Previous post

TUTTI VOGLIONO GLI STADI, MA NESSUNO LI COSTRUISCE

Next post

Sport&Affari - Stadi: accordo Selex-Italgest

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *