Sport&Politica – Lo sport italiano è salvo. In arrivo soldi per il Coni

Un emendamento salverà il Coni dal taglio previsto in finanziaria di 113 milioni di euro: nel corso della discussione sulla finanziaria in Commissione Bilancio del Senato, infatti, il relatore, Maurizio Saia (Pdl), ha presentato un emendamento alla legge sui giochi approvata il 19 novembre scorso, a firma dei senatori PDL Esposito-Costa-Barelli, e che prevede l’assegnazione al Comitato Olimpico italiano dello 0,7% della raccolta del settore Newslot.

L’emendamento, in pratica, modificando il testo della legge sui giochi, va ad innalzare fino al 13,4% il prelievo erariale a scapito del settore Newslot. La versione precedente della legge prevedeva invece un aumento del prelievo fiscale dal 12% al 12,7%, con lo 0,7% che finiva nelle casse dell’Unire, l’ente che gestisce l’ippica. Ora, con l’ulteriore aumento dello 0,7%, la quota e’ stata innalzata all’1,4% e verra’ equamente divisa tra Unire e Coni.

Tradotto in cifre, approssimativamente 300 milioni di euro totali, 150 milioni a testa.

fonte: Asca

Grazie a un emendamento parlamentare il Coni ritrova le risorse per portare avanti il progetto del quadriennio olimpico. Grazie all’intervento del senatore Barelli (PDL) sono in arrivo almeno 113 milioni di euro, grazie all’aumento di una aliquota sulla tassazione dei giochi da slot-machine. E nel frattempo le concessionarie di questo settore promettono giàbattaglia.

Previous post

Volley - Magri presidente della FIPAV

Next post

Vela - Audi "lascia" Team Germany

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *