Sport.Invernali

Sport Invernali – FISI: i diritti tv delle gare italiane valgono 10mln

Di questo importo dopo gli accordi che la F.I.S.I. ha stipulato di recente con i Comitati organizzatori – entra nelle casse della F.I.S.I. poco più di 1 milione, quindi una piccola percentuale del totale. La restante parte rimane ai Comitati organizzatori che stipulano accordi privati con Infront, l’agenzia che gestisce la maggior parte dei diritti.

Il Consiglio ha deliberato di avviare una negoziazione con Infront, il broker che ha in essere un accordo con la Fisi, e con i Comitati organizzatori per gli anni successivi al 2011, tenuto conto che i proventi derivanti dei diritti televisivi, promo-pubblicitari e del Platinum Circle saranno di totale spettanza della Federazione.

La linea politica che il Consiglio ha determinato nei confronti della questione diritti tv prevede che la Fisi trattenga totalmente i proventi derivanti dai diritti.

Bormio, invece, ha scelto una via totalmente nuova: tra Bormio e F.I.S.I. è stato infatti siglato un accordo che prevede che le gare della Valtellina siano organizzate di comune intesa e che il 100% dei diritti tv e pubblicitari siano versati nelle casse della F.I.S.I. al raggiungimento della copertura dei costi. E’ un format, questo, che è auspicio della F.I.S.I. poter diffondere in maniera ampia sul territorio nazionale.

Il Consiglio federale, riunitosi a Recoaro, ha affrontato la questione dei diritti tv, di quelli promo-pubblicitari e del Platinum Circle. Tutti i diritti legati alle gare italiane di Coppa del Mondo valgono circa 10 milioni di euro.

 

Previous post

DA METTERSI LE MANI NEI CAPELLI

Next post

Marketing - Dolce&Gabbana firma la maglia "rosa" del Giro d'Italia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *