Sport&Sociale – Bwin: un nuovo quinquennio con la Harvard Medical School (1)
bwin, leader a livello mondiale nel settore del gaming online, ha annunciato la firma del rinnovo della collaborazione scientifica della durata di 5 anni con la Harvard Medical School. Il rinnovato accordo di ricerca ha come obiettivo l’utilizzo di prove scientifiche per la creazione di un ambiente di gioco online ancora più sicuro per i giocatori.
A tale obiettivo contribuirà l’implementazione dei risultati raggiunti nelle precedenti fasi della ricerca svolta dalla Harvard Medical School, con la cooperazione di bwin, ad oggi il primo e più importante studio scientifico del settore.
Negli ultimi tre anni, la Division on Addiction della Cambridge Health Alliance (Harvard Medical School Teaching Affiliate) ha lavorato con bwin per mettere a punto nuovi standard per l’industria del gioco. Ha sviluppato e testato su basi empiriche nuove iniziative finalizzate al gioco responsabile e, al contempo, ha fornito alla clientela informazioni e strumenti ad esso dedicati.
Il tema della responsabilità sociale è sempre più importante per la strategia di Bwin, che mira a promuovere il gaming nel rispetto dell’idea del "gioco responsabile". Per questa ragione è stato firmato il prolungamento dell’accordo di partnership con l’Harvard Medical School. (nella foto il ceo di Bwin Italia, Umberto Pieraccioni insieme ad Adriano Galliani – A.c. Milan)
No Comment