Sport&Sociale – Harvard Medical School insieme a Bwin per 5 anni (2)
“Nell’industria del gaming, bwin ha acquisito la leadership assoluta nell’area della responsabilità sociale – ha spiegato Howard Shaffer, professore associato presso la Harvard Medical School e Direttore della Division on Addictions. "L’impegno manifestato da bwin nello sviluppo di processi scientifici, e la sua riluttanza a prendere scorciatoie per ottenere guadagni di breve termine, sono degni di nota ed indicativi del sua attenzione verso la salute ed il benessere dei suoi clienti. Attraverso l’accordo con la Division on Addiction, bwin ha sostenuto numerose indagini scientifiche, tra cui il primo studio mai realizzato sui comportamenti di gioco online, e numerose pubblicazioni di natura scientifica. bwin ha integrato l’impegno verso il gioco responsabile nella sua pratica di business. Inoltre, ha messo a disposizione dei propri giocatori tutta una serie di risorse di auto-aiuto basate su basi empiriche”.
Lo studio scientifico della Harvard Medical School si fonda sull’analisi dei comportamenti di gioco di più di 47.000 clienti bwin, monitorati nell’arco di 36 mesi, e rappresenta la più ampia e trasversale ricerca di questo tipo mai compiuta al mondo in questo settore. Tutti i risultati della ricerca si fondano su reali dati di gioco. L’intenzione è quella di ampliare tutte le attività finalizzate al gioco responsabile all’interno di un programma sistematico, con strumenti ed applicazioni ad esso dedicati.
“Abbiamo bisogno di capire cosa succede nella mente dei consumatori ed essere capaci di rispondere alle domande fondamentali sul gioco online in base a prove scientifiche, e non a mere speculazioni – ha sottolineato Manfred Bodner, co-ceo di bwin. – In questo momento, ci interessa creare dei modelli comportamentali che siano in grado di prevedere certi risultati. Stiamo lavorando nella direzione di arrivare a stabilire un principio scientifico che fornisca algoritmi in grado di identificare modelli di rischio associati con comportamenti di gioco problematici, per poi poterli prevenire”. L’impegno di bwin nel settore del gioco responsabile. Gli interventi di Howard Shaffer (Harvard Medical School) e di (co-ceo di Bwin).
No Comment