Calcio – SudAfrica 2010: comincia il “toto convocati�
Il commissario tecnico della nazionale si è dichiarato pronto a convocarlo “ma solo quando arriverà il momento giusto”. Lippi si è detto anche soddisfatto del campionato di giovani come De Ceglie e Marchisio che però saranno impegnati nell’Europo Undr21. Il sogno del CT resta però riabbracciare in nazionale Francesco Totti. Il capitano giallorosso, non potendo sopportare i doppi impegni ha deciso di dedicarsi completamente alla Roma. Stesso discorso per Nesta. Lippi rispetterà le loro scelte ma sarà pronto a riaccoglierli nel caso ci ripesassero. Anche Alex Del Piero ha in testa il Mondiale 2010, per difendere il titolo di campione. Ma per lui il discorso è un po’ diverso: Lippi sembra preferirgli altri attaccanti.
Bwin, intanto, vede l’Italia già volare verso il Sud Africa. Dalle quote del girone, infatti, gli Azzurri, sono già con entrambi “le scarpette” al prossimo Mondiale. Italia favorita del Girone a 1.15; seconda la repubblica d’Irlanda a 5.00; terza la Bulgaria a 8.00.
Le dichiarazioni di Cassano che ha detto “di aver perso le speranze su un suo possibile ritorno in nazionale fino a quando Marcello Lippi sarà CT”, hanno dato il via al toto convocati per la rassegna Mondiale in Sud Africa.
No Comment