Marketing – Barclays pensa ad uscire dalla Premier league (1)
Dopo i motori (con gli annunci di Subaru, Suzuki e Honda) adesso è il turno del calcio inglese, che potrebbe perdere uno dei suoi sponsor più importanti: Barclays (title partner della Premiership).
Barclays, terzo istituto creditizio del Regno Unito, è lo sponsor principale del campionato dal 2001 (quando sostituì la birra Carling). Il contratto, che ha durata triennale ed un valore complessivo di 72 milioni di euro, scadrà al termine del 2009-2010.
L’azienda britannica nelle ultime settimane era stata "toccata" dalla crisi finanziaria presente sui mercati internazionali. Da qui la scelta di rivedere tutto il piano delle sponsorizzazioni sportive in attesa di un 2009 considerato "nero" dalla stragrande maggioranza degli operatori.
Continua il "domino" dei ritiri o dei ripensamenti di molte aziende partner, in attesa della scadenza dei contratti di sponsorizzazione di importanti eventi sportivi internazionali. (nella foto l’immagine del logo della "Barclays Premier league").
No Comment