Motori – SESTI (FMI): la Federmoto sosterrà Team e piloti italiani
L’incontro di ieri verrà completato a brevissimo termine con ulteriori colloqui diretti con le Aziende, peraltro già programmati, per esaminare alcune problematiche specifiche. La riunione è stata indetta in considerazione della situazione economica mondiale, per cercare di formulare in tempi rapidi proposte concrete e condivise, che permettano di ottenere il massimo contenimento dei costi nello svolgimento dell’attività motociclistica sportiva. La FMI, unica fino ad ora ad avere dimostrato la giusta sensibilità, ha sottolineato la necessità che la Federazione internazionale torni a svolgere il ruolo di soggetto attivo, sopra le parti, tutelando gli interessi dello sport motociclistico e di tutti i suoi affiliati.
“La FMI assume formalmente l’impegno di sostenere le ragioni di Team e Piloti italiani – ha dichiarato al termine il Presidente Sesti -. Auspico al tempo stesso che la Federazione internazionale voglia recepire la richiesta italiana, mirata a ricercare soluzioni strutturali, attuabili nel medio e lungo periodo”. (Alfredo Giuliani)
Il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Paolo Sesti, ha incontrato ieri a Bologna i rappresentanti di alcuni prestigiosi Team, impegnati al massimo livello dell’attività sportiva internazionale.
No Comment