Marketing – Co-marketing per il brand Bwin
Il club bavarese ha stretto un rapporto di partenariato aderendo al pacchetto "premium" fino al 30 giugno 2010. Bwin sarà presente in tutta la comunicazione internazionale del Bayern Monaco e avrà delle posizioni privilegiate all’interno dello stadio (l’Allianz Arena). La casa austriaca, inoltre, porterà avanti un nuovo progetto istituendo la prima scuola di "free poker" in abbinamento con il portale Free-bwin.com.
L’azienda, leader in Europa nelle scommesse sportive, è attiva nelle sponsorizzazioni di maglia già dal 2006 con l’abbinamento a supporto del Milan e l’anno successivo con il Real Madrid. Un investimento globale stimato in oltre 28 milioni di euro. In questa stagione Bwin Italia ha lanciato diverse iniziative per rendere visibile la sponsorship del Milan. Dal debutto del marchio Bwin poker sulle divise dei giocatori rossoneri, all’organizzazione di un’asta benefica a sfondo sociale. Lo stadio San Siro inoltre è stato utilizzato per promuovere importanti iniziative dedicate al mondo del gaming, dove Bwin si sta caratterizzando come una delle realtà più marketing oriented del settore. L’ultima operazione infatti è nel segno del co-marketing tra Bwin e Professionecasa (operatore del settore immobiliare) per il debutto di “Bwin overprize”. Un torneo di poker che darà la possibilità al vincitore di entrare in possesso di un buono (del valore di 180 mila euro) per l’acquisto di una casa.
fonte: ItaliaOggi
Bwin continua a crescere nel settore delle sponsorship sportive. L’ultima in ordine di tempo è quella siglata dalla casa austriaca di scommesse con il Bayern Monaco (Bundesliga tedesca).
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