Sponsorship – Sahara valuta proposta ManUtd per jersey-sponsorship
Il club inglese della Premier league ha ufficializzato l’uscita di AIG (compagnia assicurativa americana) attuale sponsor di maglia da questo contratto (destinato a scadere nella stagione 2009/2010). Un contratto del valore di 19 milioni i sterline su base annua.
Sahara ha confermato di aver ricevuto dal management del ManUtd una proposta molto articolata di sponsorizzazione che coinvolge diversi ambiti di comunicazione.
L’azienda indiana è attiva nel servizi finanziari, nelle vendite immobiliari (real estate) ed è sponsor dell’Indian cricket team.
Nei giorni scorsi il nome di questa realtà era stato abbinato a quello di Saudi Telecom, già partner del Manchester United F.C., per la sostituzione di Aig sulla maglia dei Red Devils. La compagnia saudita è l’altra realtà interessata a investire sulla Premiership e sul club britannico più blasonato, partendo tra l’altro da un format di sponsorship già attivo.
Si tratterebbe, pertanto, di fare un "upgrade" (anche se significativo in termini di valore economico) del contratto già in essere.
Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, il gruppo indiano "Sahara" (gruppo multisettore), già sponsor della nazionale di cricket indiana, sta valutando una proposta di sponsorship del management del Manchester United. Per sostituire il marchio Aig, il cui contratto scadrà nella stagione 2009/2010. (nella foto l’immagine del fantasista portoghese Cristiano Ronaldo, in forza al Manchester United).
No Comment