Vela - Nautica

Vela – Presentato il logo di Singapore 2010 per i Giochi Olimpici della Gioventù

Il logo della prima Olimpiadi della Gioventù di Singapore 2010 è stato presentato ieri da Vivian Balakrishnan, ministro per lo sviluppo della comunità, della Gioventù e dello Sport.

Il logo, come lo stesso spirito del nuovo evento olimpico giovanile, evoca il senso di fiducia e di progresso del popolo di Singapore, per un approccio ai Giochi definito avventuroso, aperto e divertente. Una fiamma rossa rappresenta la passione di imparare e la forza del pensiero positivo.

Una stella viola simboleggia l’eccellenza e l’orgoglio di rappresentare la nazione. Un crescente dinamica riflette la gioventù con la sua carica di promesse. Il principio attivo del marchio è l’armonia tra i diversi partecipanti. Lo Spirito della Gioventù si salda allo spirito olimpico per celebrare la prima edizione dei Giochi Olimpici della Gioventù.

"Il lancio del logo di oggi è una tappa importante per Singapore 2010 Giochi Olimpici", ha detto Miang Ser, presidente del Comitato organizzatore (SYOGOC). "Il logo è un simbolo importante, incarna la visione di Singapore 2010, ed esprime il significato e il retaggio che ci auguriamo Singapore 2010 avrà sulla vita dei nostri giovani e di quelli di tutto il mondo, prima, durante e dopo i Giochi".

La Vela alle prime Olimpiadi della Gioventù di Singapore 2012 vedrà in azione 100 giovani velisti di età compresa tra 15-16 anni, in concorrenza su quattro classi: singolo maschile (Byte CII); singolo femminile (Byte CII); windsurf maschile (Techno 293) e windsurf femminile Techno 293).

Link: www.sailing.org/youtholympicgames

Singapore sarà la sede delle prime Olimpiadi della Gioventù (YOG) dal 14 al 26 agosto 2010. Novità lanciata dal Comitato olimpico internazionale (CIO) due anni fa, l’YOG mira a coinvolgere i giovani del mondo attraverso i due pilastri dello sport, la cultura e l’istruzione. Si calcola il coinvolgimento di circa 3600 atleti e 800 funzionari provenienti dai 205 comitati olimpici nazionali, insieme a 800 rappresentanti dei media e più di 500.000 spettatori. I giovani atleti – di età compresa dai 14 ai 18 anni – competeranno in 26 sport e parteciperanni a numerose attività culturali ed educative.

Previous post

Ricerche - Le donne interessano al mondo del calcio (Sport+Markt AG)

Next post

Sport&Spot - Victoria Beckham per Emporio Armani underwear

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *