Formazione&Convegni

Ricerche – La popolarità delle scuderie di F.1

Secondo un sondaggio realizzato dal main sponsor della Renault, Ing (in odore di tagli a livello di investimenti nel pianeta delle quattro ruote), e pubblicato sul mensile "F.1 Racing", la McLaren Mercedes risulta attualmente il team più popolare della Formula 1. Su un campione di 70 mila persone, divise in 160 paesi, ben il 29% ha votato per la compagine anglo-tedesca, registrando una crescita dell’8% rispetto a due anni fa.

La Ferrari si ritrova così superata in questa graduatoria, seppur di poco, visto che il team di Maranello vanta il 28% delle preferenze. A seguire Williams e Renault, a quota 6%.

Il 68% di coloro che hanno partecipato al sondaggio (via Internet) hanno dichiarato di seguire la F1 da almeno 10 anni, e il 33% assiste ad almeno un gran premio dal vivo a stagioneMcLaren-Mercedes primo in popolarità, dopo aver superato la Ferrari soprattutto in pista nel 2008.

Previous post

Ricerche - Le donne interessano al mondo del calcio (Sport+Markt AG)

Next post

Sport&Spot - Victoria Beckham per Emporio Armani underwear

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *