Calcio – Delio Rossi divorzia dalla Lazio?
La crisi è stata sicuramente innescata dalle deludenti prestazioni delle "aquile" nelle ultime partite giocate in campionato. La contestazione vera e propria è sfociata dopo la pesante sconfitta di domenica contro l’ottimo Cagliari di Allegri, all’Olimpico.
Nell’occasione la Lazio ha subito quattro reti ad opera di Jeda (doppietta), rigore di Acquafresca e gol finale di Matri, autore di una grandissima prstazione. La sconfitta ha gettato problemi tecnico tattici sulle spalle di Delio Rossi. Lotito è infuriato, non si aspettava un calo improvviso di questa portata. Al di là della parole di facciata nelle quali ha difeso a spada tratta il tecnico («I cori contro Rossi? In campo, non ci stava lui ma i giocatori»), non gli è piaciuta la gestione del gruppo negli ultimi tempi. (gioca la prossima partita della Lazio su Bwin).
I tifosi, hanno poi messo sotto accusa la fallimentare campagna acquisti. Primo indiziato, il portiere argentino Carrizo, scelto direttamente dal tecnico Rossi su consiglio del portierone Peruzzi. La Lazio nell’arco del campionato, ha subito 29 reti ed è la difesa della Serie A al quattordicesimo posto per gol subiti.
La Lazio, per risolvere il problema, aveva cercato contatti con Storari che, non potrà essere acquistato: andrà al Chelsea di Abramovich.
La Lazio, in questi ultimi giorni, sta vivendo un grande momento di tensione, sfociato nelle contestazioni dei tifosi laziali, riuniti a Formello, centro sportivo dei biancocelesti.
No Comment