Marketing – North Sails e Henri Lloyd su Damiani Italia Challenge
North Sails e Henri Lloyd, marchi del gruppo Tomasoni Topsail azienda italiana leader nel settore sportswear nautico, vestiranno il team Damiani Italia Challenge, che vedrà Vasco Vascotto nel ruolo di skipper e Francesco Bruni nel ruolo di timonierie, insieme regateranno ad Auckland alla Louis Vuitton Pacific Series dal 30 gennaio al 15 febbraio.
Per North Sails è la terza presenza nelle acque di Auckland, dopo le esperienze nel 2000 con il team spagnolo "Bravo España" e nel 2002/2003 con il team svizzero Alinghi.
Henri Lloyd, marchio nautico leader nel settore dell’abbigliamento tecnico vela con alle spalle diverse esperienze in Coppa America, vestirà il team a bordo, mentre North Sails fornirà l’abbigliamento off shore oltre ad una giacca più tecnica in tessuto altamente idrorepellente, leggero e in grado di garantire massimo confort e libertà di movimento.
La grande cura dei dettagli e le linee pulite caratterizzano i capi, tre i colori che contraddistinguono il team, grigio, bianco e blu.
“E’ uno degli eventi velici più prestigiosi del 2009 ed è stata una scelta naturale, dopo i precedenti coinvolgimenti in Coppa America con il team Alinghi, inoltre siamo orgogliosi di supportare un team composto da professionisti della vela tutti italiani” afferma Giuseppe Fedeli Amministratore Delegato Tomasoni Topsail. “Tomasoni Topsail vanta due marchi storici del mondo vela come North Sails ed Henri Lloyd e questa nostra presenza nella vela mondiale è un’opportunità importante"
Intervistato da Sporteconomy, Giuseppe Fedeli, ha rivelato importanti novità per il 2009 sia in termini di partnership che di sponsorizzazioni. La Liguria è una terra di marinai e soprattutto di aziende legate al mare. Da ricordare che la concorrente SLAM appartiene allo stesso territorio e in termini di sportswear veste anch’essa importanti team di Coppa America come lo sfidante BMW Oracle Racing.
(Alberto Morici)
No Comment