Serie A - Serie B

Sport&Affari – Lazio-Delta Airlines per la maglia? Voce infondata.

I tifosi della Lazio avranno urlato di gioia ieri leggendo su "Il Tempo" la news di un possibile accordo, con tanto di cifra (ben nove milioni di euro), sul fronte della sponsorship di maglia. 

L’azienda, sempre secondo il quotidiano capitolino, sarebbe stata la compagnia di bandiera americana Delta Airlines, presente chiaramente sul territorio italiano con propri voli.

Di fatto però fonti interne alla Lazio garantiscono la totale non veridicità dell’anticipazione de Il Tempo, collegando probabilmente l’uscita di questo rumour a mezze frasi di un discorso del presidente Claudio Lotito, che avevano per oggetto il tema del trasporto aereo e di un possibile accordo commerciale con una società di servizi di noleggio che inizia con la lettera "D".

Questo avrebbe ingenerato la confusione sul nome del potenziale sponsor. Ricordiamo infatti che la Lazio da inizio campionato scende in campo ancora con la divisa senza brand principale.

Sotto il profilo giornalistico la news de "Il Tempo" riporta d’attualità il tema dell’obbligatorietà delle verifiche, che sono uno dei punti cardine di questa professione (per quanto martoriata, nda), ma che, nel caso specifico, non sarebbero state attivate, considerando una fonte "secondaria" migliore e più attendibile di quella cosiddetta "primaria" (il management della S.s. Lazio e/o della Delta Arilines).

La Lazio (sul fronte commerciale – diritti marketing e pubblicitari è supportata da Infront Italy), pertanto, continuerà a cercare la soluzione della main partnership anche nelle prossime settimane, perchè l’ipotesi Delta Air Lines non è da considerare assolutamente attendibile.   

 

Nelle ultime ore era stata diffusa dal quotidiano "Il Tempo" l’anticipazione di un possibile accordo di maglia pluriennale per 9 mln di euro tra la S.s.Lazio e la compagnia di bandiera americana Delta Airlines. Dalle verifiche effettuate dall’agenzia Sporteconomy.it la news è totalmente infondata. Non ci sono, nè ci sono state trattative per la jersey-sponsorship, nè, ancora, la Delta ha intenzione di firmare la divisa biancoceleste. 

Previous post

Eventi - Dondi presenta il Sei Nazioni 2009

Next post

Sport&Spot - Serena Williams, la tennista più ricca del pianeta

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *