Vela – Emirates debutta con l’A380, rotta verso l’emisfero australe
Emirates airline ha inaugurato ieri il primo volo da Dubai verso Australia e Nuova Zelanda operato con l’A380 – equipaggiato nelle tre diverse classi con 14 passeggeri in First, 76 in Business e 399 in economy. Sydney e Auckland sono diventate la terza e la quarta destinazione del network, servite con il superjumbo più lussuoso dei cieli.
Portando avanti il programma ambientale di Emirates, il servizio con l’A380 anticipa anche una nuova era per i voli Down Under (cioè verso le terra australiane e neo-zelandesi), una dimostrazione di best-practice di volo ecologico utilizzando per la prima volta l’aereo commerciale più eco-efficiente al mondo in volo sull’Oceano Indiano.
fonte: www.sailbiz.it
Da alcuni giorni Emirates è sponsor principale della Louis Vuitton Pacific Series, il nuovo format velico lanciato dalla maison francese della moda. La compagnia di bandiera appare sullo scafo delle due imbarcazioni monotipo utilizzate per i match race di 10 diversi team (tra cui le italiane "Luna Rossa" e "Damiani Italia Challenge"). L’evento si svolge in NuovaZelanda, ad Auckland destinazione strategica per le rotte di Emirates, compagnia aerea di Dubai (Eau).
No Comment