Vela – Ellen McArthur fende i mari con Renault “ECO2”
Considerato da Renault come uno degli elementi strutturanti del proprio sviluppo, l’impegno ambientale della casa automobilistica francese diventa protagonista di una partnership e di una campagna di comunicazione con Ellen MacArthur, figura emblematica della vela e attiva sostenitrice di un’evoluzione verso lo sviluppo sostenibile.
L’attenzione alla tutela dell’ambiente è per Renault un impegno che abbraccia l’intero ciclo di vita dell’auto. Un approccio globale che trova espressione in Renault "Eco²", la firma che da un anno e mezzo consente ai clienti di identificare i modelli più ecologici della gamma Renault.
Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it nei prossimi giorni Renault e Eco² diventeranno protagonisti anche in Italia di una campagna di comunicazione in collaborazione con Ellen MacArthur, velista con la quale nei mesi scorsi è stata sottoscritta una partnership di due anni.
Nell’ambito di questa collaborazione, Renault è partner principale della «BT Team Ellen», squadra di competizione di Ellen MacArthur e la firma Renault eco² è visibile sulla vela delle sue barche.
Lo spot pubblicitario associa l’obiettivo perseguito da Renault di lasciare minori tracce possibili con le sue auto alla barca a vela, che “fende l’acqua” e non lascia dietro di sé che una discreta scia. Il paragone tra questa scia e gli sforzi di Renault per ridurre l’impatto ambientale dei suoi veicoli diventa il simbolo dell’impegno di Renault per un progresso sostenibile.
(Alberto Morici)
La velista britannica Ellen McArthur è la nuova testimonial del progetto di sviluppo sostenibile "Renault ECO2".
No Comment