Formazione&Convegni

Rassegna stampa – “Benchmarketing” su www.sailbiz.it (2)

Dieci idee creative di sportbusiness PDF Stampa E-mail

benchmarking.jpg Sarà disponibile sul mercato a partire da fine mese il primo libro della collana "Sporteconomy", marchio editoriale dell’omonima agenzia stampa.

L’autore è Marcel Vulpis, giornalista economico e direttore responsabile di www.sporteconomy.it
Questa prima opera, che porta la firma del giornalista economico Marcel Vulpis, ha come titolo: "Benchmarketing-Dieci idee creative di sport-business".
"Benchmarketing-Dieci idee creative di sport-business" parte dall’analisidi10 progetti di marketing sportivo in diverse discipline (rugby, vela, calcio, grandi eventi, f.1. ecc.), che hanno come fil rouge la creatività applicata al marketing.

Nella vela la descrizione dettagliata del progetto Fuxia Challenge. La tesi dell’opera è che la creatività, soprattutto in un mercato in crisi come quello attuale, può essere una leva importante per uscirne in tempi brevi. Sempre la creatività applicata al marketing è il fattore vincente, crisi o non crisi, per fare sì che un’idea risulti  impattante rispetto alle altre. Ben 8 di queste idee arrivano dall’estero. Questa riflessione deve portare i nostri addetti ai lavori a capire perchè oggi il nostro Paese è "scarso" in creatività e ad analizzare dove i colleghi stranieri sono stati più vincenti.

Da qui il titolo del libro: "Benchmarketing". Dove il benchmarketing è proprio quella tecnica di analisi dei modelli di riferimento di eccellenza quale che sia il mercato o il settore di riferimento.

Per le prime 100 prenotazioni, che potranno pervenire attraverso la suddetta email            \info@sporteconomy.it Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il prezzo promozionale speciale.

Recensione di Sailbiz.it sul libro "Benchmarketing-Dieci idee creative di sport-business".

Previous post

Diritti Tv - Premier League: BSkyB fa la parte del leone

Next post

Calcio - Juve: nuova tegola dall'infermeria

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *