Aziende

Carriere – Benzi nuovo direttore responsabile di Eurosport

Stefano Benzi coordinerà la redazione e il team di commento televisivo, operativi da gennaio presso la sede italiana del gruppo paneuropeo a Milano in Piazza Castello. Nel suo ruolo, operativo da gennaio, Stefano Benzi riporterà direttamente all’amministratore delegato Georgina Twiss.

Genovese, classe 1965, giornalista professionista dal 1995, Stefano Benzi ha debuttato in televisione 19 anni a TeleGenova, passando a 22 anni a Primocanale. Nel 1996 Benzi si trasferisce a Milano, dove matura diverse esperienze come freelance: al Giorno come cronista, ad Antenna Tre come conduttore, ad RTL 102.5 come conduttore e giornalista e infine presso Telepiù e successivamente Sky come telecronista e bordocampista.

Nel 2001 Stefano Benzi entra a far parte del Gruppo Interactive dedicandosi da allora, oltre che a Sportitalia, ai canali Eurosport, nei quali investe tutta la sua passione di sportivo. Il suo primo incarico è per Eurosportnews, di cui cura lo start-up in Italia e del quale diventa commentatore ed editor. Da settembre 2006, Benzi assume la carica di Responsabile del sito Internet, ruolo che lo vede impegnato nel 2007 nel progetto di integrazione tra Eurosport e Yahoo! Italia per la creazione del sito eurosport.yahoo.it. La qualità dei contenuti editoriali di Eurosport e la forza della piattaforma Yahoo! determinano il successo del nuovo sito co-branded, che si attesta subito al secondo posto tra i portali sportivi italiani .

Alla luce dell’esperienza maturata e dell’eccellente contributo editoriale e manageriale espresso, Stefano Benzi aumenta le proprie responsabilità in Eurosport assumendo la carica di Direttore Responsabile da gennaio 2009.

fonte: Eurosport Italia

Eurosport Italia comunica la nomina di Stefano Benzi a Direttore Responsabile. Stefano Benzi sarà alla guida della piattaforma televisiva e online di Eurosport in Italia, comprendente i canali Eurosport, Eurosport 2, Eurosport HD e Eurosportnews  e il sito eurosport.yahoo.it in partnership con Yahoo! Italia.

Previous post

Sport&Affari - I debiti del calcio spagnolo

Next post

Marketing - Unicredit sponsor di Champions

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *