Formazione&Convegni

Rassegna stampa – Benchmarketing su www.university.it (sezione Libri)

SPORTECONOMY LANCIA SUL MERCATO "BENCHMARKETING – DIECI IDEE CREATIVE DI SPORTBUSINESS"

Dal 28 febbraio

 

Sarà disponibile sul mercato a partire da fine mese il primo libro della collana "Sporteconomy", marchio editoriale dell’omonima agenzia stampa. L’autore è Marcel Vulpis, giornalista economico e direttore responsabile di www.sporteconomy.it (nella foto l’immagine della copertina del libro "Benchmarketing-Dieci idee creative di sport-business"). 

Questa prima opera, che porta la firma del giornalista economico Marcel Vulpis, ha come titolo: "Benchmarketing – Dieci idee creative di sport-business". Verrà venduto esclusivamente online. Prenotazioni sono possibili direttamente all’indirizzo: info@sporteconomy.it 

Il costo del libro è di 30 euro (incluse le spese di spedizione). 

Per le prime 100 prenotazioni, che potranno pervenire attraverso la suddetta email (info@sporteconomy.it), il prezzo promozionale potrà essere di 24 euro (con un risparmio del 20% sul prezzo di copertina). 

"Benchmarketing – Dieci idee creative di sport-business" parte dall’analisi di 10 progetti di marketing sportivo in diverse discipline (rugby, vela, calcio, grandi eventi, f.1. ecc.), che hanno come fil rouge la creatività applicata al marketing. 

La tesi dell’opera è che la creatività, soprattutto in un mercato in crisi come quello attuale, può essere una leva importante per uscirne in tempi brevi. Sempre la creatività applicata al marketing è il fattore vincente, crisi o non crisi, per fare sì che un’idea risulti impattante rispetto alle altre. Ben 8 di queste idee arrivano dall’estero. Questa riflessione deve portare i nostri addetti ai lavori a capire perchè oggi il nostro Paese è "scarso" in creatività e ad analizzare dove i colleghi stranieri sono stati più vincenti. 

Da qui il titolo del libro: "Benchmarketing". Dove il benchmarketing è proprio quella tecnica di analisi dei modelli di riferimento di eccellenza quale che sia il mercato o il settore di riferimento. 

SCHEDA: 
"Benchmarketing – Dieci idee creative di sport-business" 
Edito da: L&V Editrice srl 
Data di uscita: 28 febbraio 2009 
Autore: Marcel Vulpis 
Collana: Sporteconomy.it 
Prezzo: 30 euro 
Settore: marketing sportivo 
Sponsor: Adidas, University.it, 3° Tempo 

http://www.university.it/notizie/vedi_notizia.php?COD_NOTIZIA=34755

 

 

Previous post

Ricerche - I marchi più noti nelle sponsorship sportive spagnole

Next post

Sport&Spot - Chabal, uomo icona del rugby

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *