Rassegna stampa – Benchmarketing su www.mastersbs.it (sezione Libri)
LIBRI: BENCHMARKETING-DIECI IDEE CREATIVE DI SPORTBUSINESS
"Benchmarketing-Dieci idee creative di sportbusiness" è il primo libro di una collana firmata "Sporteconomy", marchio editoriale dell’omonima agenzia stampa. L’autore è Marcel Vulpis, giornalista economico e direttore responsabile diwww.sporteconomy.it e docente al Master SBS (come anche Paolo Bedin, il cui libro sul marketing sportivo abbiamo segnalato il 6 febbraio).
La tesi dell’opera è che la creatività, soprattutto in un mercato in crisi come quello attuale, può essere una leva importante per uscirne in tempi brevi. Sempre la creatività applicata al marketing è il fattore vincente, crisi o non crisi, per fare sì che un’idea risulti impattante rispetto alle altre. Ben 8 di queste idee arrivano dall’estero. Questa riflessione deve portare i nostri addetti ai lavori a capire perchè oggi il nostro Paese è "scarso" in creatività e ad analizzare dove i colleghi stranieri sono stati più vincenti.
Da qui il titolo del libro: "Benchmarketing". Dove il benchmarketing è proprio quella tecnica di analisi dei modelli di riferimento di eccellenza quale che sia il mercato o il settore di riferimento.
"Benchmarketing-Dieci idee creative di sport-business"
edito da: L&V Editrice srl
febbraio 2009
autore: Marcel Vulpis
collana: Sporteconomy.it
prezzo: 30 euro
settore: marketing sportivo
La redazione web.
http://www.mastersbs.it/news/archivio/2009/02/07/libro-benchmarketing-vulpis.html
No Comment