Vela - Nautica

Marketing – Roxy vince alla Vendee Globe con il marketing

La barca sponsorizzata dalla Roxy, brand dello sportwear femminile, arrivata quarta in classifica generale sportiva è però prima nella speciale classifica del marketing della regata intorno al mondo.

Roxy e il suo skipper Sam Davies hanno dominato il marketing, le pubbliche relazioni e la comunicazione della competizione. Lavelista ha saputo creare un’attenzione intorno a se che ha garantito a Roxy, brand del gruppo Quiksilver il miglior ritorno sugli investimenti rispetto aqualsiasi altra campagna della Vendèe Globe. L’investimento del gruppo di abbigliamento è stato molto inferiore rispetto a quello dei  big team che hanno preso parte alla competizione come Hugo Boss, Aviva, Ecover and Pindar, cio nonostante lagestione dell’immagine e non solo il risultato sportivo hanno garantito ottimi ritorni d’immagine per il team. L’avventura della Davies è paragonabile a quella della McArthur di qualche anno fa. I dati di media explosure saranno resi noti dopo che l’evento sarà terminato. 

(Alberto Morici)

Previous post

Rassegna stampa - "Benchmarketing" su www.tuttonapoli.net

Next post

Marketing - Patrick si propone all'Empoli calcio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *