Calcio – Idea “abbonamento gratuito” per i disoccupati
”Tutti, all’interno della società, devono contribuire ad un fondo comune per sostenere chi è rimasto senza impiego”, aggiunge riferendosi a ”dirigenti, corpo tecnico, giocatori e sponsor”.
Lo ha annunciato Fernando Roig, presidente del club spagnolo che attualmente è quarto in classifica ne La Liga e affronterà ad aprile gli inglesi dell’Arsenal nei quarti di finale di Champions League.
"L’idea è di pensare a questa fascia sociale che ha la disgrazia di essersi ritrovata senza lavoro, affinché possa continuare a seguire il calcio al Madrigal (lo stadio del Villarreal, ndr), ha detto Roig. "Gli abbonati disoccupati entreranno gratis l’anno prossimo".
Per l’applicazione concreta, l’agevolazione agli abbonati richiederà la messa a punto di alcuni dettagli tecnici, cosa che avverrà nelle prossime settimane.
"Siamo pronti a collaborare", ha dichiarato dal canto suo l’attaccante Joseba Llorente, secondo cui quella del club "sembra una proposta molto buona, considerati i tempi che corrono". "Vi sono molte persone senza lavoro ed è una vergogna che non possano venire allo stadio per questo motivo", ha concluso LLorente.
fonte: Eurosport
Abbonamenti gratis ai tifosi disoccupati. E’ la rivoluzionaria iniziativa che si appresta a varare il Villarreal. ”L’idea e’ dedicare attenzione alla massa di persone che per disgrazia rimangono senza lavoro. Vogliamo dar loro la possibilita’ di tornare a vedere le partite allo stadio El Madrigal”, dice il presidente del club spagnolo, Fernando Roig.
No Comment