Eventi – Si parla di “Grandi Eventi” al convegno promosso a Roma dall’ASI
L’evento sportivo come leva di rilancio per un territorio e lo sport come strumento per creare opportunità di lavoro e di business per le imprese, con al centro del convegno "I grandi eventi a Roma", dalla Champions League ai Mondiali di Nuoto, dai Mondiali di Baseball ai Mondiali di Volley, verso la candidatura alle Olimpiadi 2020, che si tiene oggi presso il Salone delle Fontane all’Eur nell’ambito di SportLab, la maifestazione organizzata da ASI, Alleanza Sportiva Italiana. L’iniziativa è realizzata con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma.
Il convegno propone le case-history di alcuni tra i prinicipali eventi che si svolgeranno sul territorio nazionale nei prossimi anni ed un commento ragionato da parte di alcuni tra i maggiori esperti del settore fra i quali Claudio Barbaro, presidente ASI, Giovanni Malagò, presidente Mondiali di nuoto Roma09, Andrea Abodi, direttore generale Mondiali di Baseball 2009, Luciano Cecchi, direttore esecutivo Mondiali di Volley 2010, Roberto Ghiretti, presidente Studio Ghiretti, Carlo Tavecchio, presidente Lega nazionale Dilettanti, Massimiliano Cilli, direttore esecutivo Comitato promotore Mondiali basket 2014, Andrea Costantini Scala, vicepresidente Comitato candidatura Mondiali
di rugby, Luigi D’Onofrio, direttore Golden Gala, e Umberto Falcioni del Comitato organizzatore finale Champions League. Uno dei prossimi appuntamenti internazionali è la finale di Champions League a Roma.
La città capitolina ospiterà l’atto finale della UEFA Champions League in programma allo Stadio Olimpico il 27 maggio. Sarà l’ottava finale di Coppa dei Campioni che si disputa in Italia, sommando le finali del 1965, 1970 e 2001 giocate a San Siro di Milano e quella del 1991 al San Nicola di Bari.I prezzi dei biglietti sono compresi fra 70 e 200 euro, sono previsti circa 70.000 spettatori provenienti dall’Italia e dall’estero e l’incasso previsto è di circa 7 milioni di euro.
No Comment