Marketing – Sporteconomy nuovo “partner media” di Salernitana sporting (2)
"Salernitana sporting" è una polisportiva che ha scelto il marketing come piattaforma su cui muoversi per crescere ulteriormente sia in termini di club e iscritti, sia sotto il profilo delle partnership commerciali. La struttura presieduta da Antonio Sanges (libero professionista salernitano) ha stretto una partnership media con l’agenzia "Sporteconomy" che aprirà all’interno del portale una sezione dedicata alla sport dilettantistico per parlare delle iniziative di marketing sviluppate dalle diverse società riunite all’interno della Polisportiva salernitana.
Di seguito il progetto di base lanciato sul territorio di Salerno e provincia appena un anno fa.
“CLICCA LO SPORT CHE VINCE”
Con l’iniziativa “Clicca lo Sport che Vince”, la Salernitana Sporting intende proporre nuove aree d’intervento, finalizzate alla diffusione del proprio progetto sportivo-aziendale da attivare nella città di Salerno.
AREA MARKETING
Nell’ambito dell’attività di “marketing territoriale”, al fine di diffondere nella città di Salerno il proprio marchio, la Salernitana Sporting, prendendo spunto dallo slogan “Nasce un’idea…vince lo sport”, presenta ai cittadini, agli sportivi, alle società ed ai dirigenti il sito internet www.salernitanasporting.it.
“Clicca lo Sport che Vince” vuole rafforzare lo scopo sociale della polisportiva che, si prefigge quale primario obiettivo la creazione di nuove opportunità attraverso l’attivazione di un “innovativo progetto sportivo-aziendale nella città di Salerno”.
“Clicca lo Sport che Vince” … è un’idea coordinata dall’aggregazione di nove società sportive che, insieme, propongono … “lo Sport in Movimento”.
AREA SPORT&PROGRAMMAZIONE
Riguardo l’attività di “programmazione”, la polisportiva intende organizzare i seguenti eventi:
“Prima Conferenza Programmatica dello Sport a Salerno” (prevista per la giornata del prossimo 07 o 14 marzo 2006);
“Tavola Rotonda” dal titolo “Lo Sport è il Futuro della Nostra Città” a cui saranno invitati a partecipare i candidati alla carica di Sindaco di Salerno alle prossime elezioni comunali di maggio 2006 (prevista per il prossimo mese di marzo o aprile 2006).
AREA SPORTCHIAMACI
Attraverso l’”Area SportChiamaci”, la Salernitana Sporting intende attivare un contatto diretto con le associazioni sportive e le varie federazioni operanti nella città di Salerno.
A tale proposito sarà reso esecutivo lo sportello denominato “SportChiamaci”, che, consentirà alle società sportive di Salerno di ricevere in tempo reale, notizie sul registro delle associazioni sportive, e, su ogni tipologia di problematica fiscale, societaria e di medicina dello sport.
AREA SPORT&PROGETTI
Riguardo i “progetti in cantiere”, la polisportiva, a breve, redigerà un progetto sul “Turismo Sportivo di Qualità” da sottoporre alla Provincia, all’Azienda Soggiorno e Turismo di Salerno ed all’Ente Provinciale del Turismo.
Sporteconomy.it è il nuovo "partner media" di Salernitana sporting, polisportiva campana che riunisce le più importanti associazioni sportive dilettantistiche presenti sul territorio di Salerno e provincia.
No Comment