Sport&Spot – Domenech spinge sui diritti d’immagine
Raymond Domenech, ct della Francia, ha deciso di affidarsi per la gestione della propria immagine a un’agenzia specializzata.
Da gennaio scorso, infatti, l’allenatore ha delegato la "Vip Consulting" di Parigi all’individuazione di nuovi sponsor. In tre mesi, scrive il quotidiano "Le Parisien", per Domenech sono arrivate solo una decina di proposte, inclusi i rinnovi dei precedenti contratti. “Non siamo in una fase di ricerca attiva – ha cercato di giustificarsi Frank Hocquemiller, direttore dell’agenzia Vip -, Domenech resta comunque la persona più esposta mediaticamente in Francia, dopo il presidente della Repubblica, Nicolas Sarkozy”.
Domenech comunque non piace all’estero, ma nemmeno in Francia. Infatti viene sistematicamente fischiato dal pubblico quando la Francia gioca in casa.
“Domenech – ha spiegato sempre la VIP – ha un’immagine controversa, di cattivo che prende in giro. Una personalità che può attirare sponsor che puntano a una comunicazione alternativa, ma è chiaro che il c.t. non sarà mai un’icona del marketing. Tranne se vince la Coppa del Mondo”. .
No Comment