Baseball – La Major League al top delle sponsorship
Ad avere esteso il proprio rapporto con la MLB ci sono la Procter&Gamble, Gillette, Intercontinental Hotels e Pepsico.
Arrivano dall’estremo Oriente invece le new entry: si tratta di Lawson Inc., catena di negozi, di Lotte Group, azienda coreana di retail, con il suo brand di gelati SOH, e Kowa, azienda giapponese farmaceutica.
La MLB si attende per il 2009 un calo degli spettatori, ma revenues in linea con la cifra record segnata nel 2008, pari a 6.5 miliardi di USD.
Secondo IEG, società del gruppo WPP Plc, il calo delle sponsorship potrebbe influire nel baseball americano con un decremento del 4.8%.
Nel frattempo però la MLB con i primi rinnovi ed i nuovi partner, mette nel cassetto la prima importante tranche economica per diverse diecine di milioni di Dollari.
Non c’è crisi per il baseball americano. La Major League di Baseball (MLB) ha infatti annunciato nei giorni scorsi di aver raggiunto i rinnovi dei contratti con 4 degli sponsor principali e di aver firmato 3 nuovi accordi di partnership.
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