Olimpiadi

Olimpiadi – Pioggia di denaro per il Comitato cinese in vista di Londra2012

Pronti 120 milioni di dollari (92 mln di euro) a disposizione del Comitato Olimpico cinese per preparare le Olimpiadi di Londra 2012. Lo hanno reso noto i dirigenti del comitato: 60 milioni di euro derivano dai ricavi dei Giochi di Pechino, gli altri 32 milioni di euro provengono da importanti aziende che sponsorizzeranno l’evento.

La cifra non è definitiva perchè il giro di affari è portato ad aumentare nei prossimi mesi dato l’elevato interesse di molti sponsor al team olimpico che lo scorso anno hanno vinto 51 medaglie del metallo pregiato. Le aziende oltretutto sono destinate ad aumentare per i continui segnali potivi in merito alla ripresa economica globale prevista per il 2010 e pertanto le sponsorizzazioni peserebbero di meno nelle tasche delle aziende rivelandosi un investimento vincente in termini di timing. (Alfredo Giuliani)

Prosegue il processo di crescita dello sport olimpico cinese, che, in vista di Londra2012 potrà disporre di una cifra pari a 92 milioni di euro. (nella foto lo stadio olimpico di Pechino2008).

Previous post

Media - Spot esclusivo su David Beckham & Motorola su www.sporteconomy.tv

Next post

Calcio - Le decisioni del Casms su serie A e B

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *