Roma09 – Record di delegazioni per il Mondiale di nuoto
Gli organizzatori del Mondiale di Roma 2009 prevedono un mondiale da record con 200 delegazioni che hanno già aderito e un’affluenza di pubblico stimata sulle 400.000 presenze.
Il direttore generale Roberto Diacetti ha sottolineato anche l’ottimo andamento del ticketing. "Abbiamo già venduto un milione e seicento mila euro di biglietti, circa 40mila tagliandi d’ingressop. Di questi il 25% all’estero. Sul piano del marketing l’obiettivo di raccogliere otto milioni di euro dagli sponsor è stato già raggiunto".
I Mondiali di Roma si apriranno con la cerimonia inaugurale del 18 luglio allo stadio dei Marmi, che ospiterà per l’occasione 14 mila persone. Duemila posti saranno riservati alle delegazioni e quindi i biglietti che saranno posti in vendita, a partire dalla fine di maggio o dall’inizio di giugno, saranno 12 mila e costeranno da 60 a 150 euro.
Più di 200 delegazioni iscritte e già 40 mila tagliandi venduti. Sono questi i numeri record del Mondiale di nuoto in programma a Roma, dal 18 luglio al 2 agosto prossimi. I numeri sono stati ufficializzati, di recente, da Roberto Diacetti, direttore generale Mondiale di nuoto di "Roma2009". (nella foto una immagine notturna del VillageROMA09).
No Comment