Aziende

Sport&Finanza – Puma riporta conti negativi

Nel primo trimestre del 2009, il risultato netto di Puma è in calo del 94% rispetto al 2008 (fonte: Reuters). L’utile netto si attesta solo a 5.6 milioni di euro, rispetto ai 90.1 mln del 2008. Le attese degli analisti erano per un utile di 77 milioni di euro. Probabile oggi sin dall’apertura in borsa che ci siano forti pressioni in vendita sul titolo così come capitato per Adidas ad inizio settimana. L’azienda sta ponendo in essere un piano di ristrutturazione che prevede la chiusura di diversi store in giro per il mondo.

Anche la seconda azienda di sportswear tedesca, Puma, riporta un primo trimestre con utili in pratica azzerati rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (nella foto l’immagine della maglia della Federcalcio egiziana, team estero sponsorizzato dalla casa di Herzogenaurach).

Previous post

Sport&Affari - Arrestato il presidente della Pro Patria per bancarotta fraudolenta

Next post

Marketing - Performare, nuovo sponsor di maglia del Vicenza calcio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *