Ciclismo – Skoda, vettura ufficiale del Giro del Centenario
Il Lido di Venezia ha fatto da scenario ieri alla tappa inaugurale della corsa rosa. Tra le aziende partner Skoda, sponsor e auto ufficiale per il terzo anno consecutivo della manifestazione organizzata da Rcs sport.
Per l´edizione del centenario la marca ceca di automotive ha portato in corsa soltanto vetture a basso impatto ambientale. Tutte le auto ufficiali Skoda sul percorso di gara sono infatti dotate di accorgimenti addizionali per l’abbattimento delle emissioni inquinanti.
Lungo i 3.395 chilometri del Giro, Skoda schiera la flotta al gran completo: Fabia e Fabia Wagon, Octavia e Octavia Wagon, Roomster e l´ammiraglia Superb destinata ai vip del club Giro. In tutto sono circa 200 auto, affiancate da 50 veicoli commerciali Volkswagen, Gruppo di cui Skoda fa parte.
Al villaggio di partenza si può ammirare l´esclusiva bicicletta realizzata in edizione limitata da Skoda con la collaborazione di due marchi leader dello scenario ciclistico di alta gamma: Cervélo e Full Speed Ahead. Torna poi il concorso "Skoda Motore del ciclismo" che mette in palio una nuova Octavia Wagon Giro d´Italia, oltre a dieci zaini PicNic Giro Skoda e cinque biciclette Skoda Fun Ride. Grazie al concorso otto fortunati potranno vivere la corsa rosa da protagonisti con "Giro Skoda Vip Experience" e "Giro Skoda Carovana Experience".
Skoda guarda ai più giovani con "Biciscuola", di cui anche quest´anno è sponsor ufficiale. Il progetto, promosso da "La Gazzetta dello Sport" e rivolto alle scuole elementari e medie, mira ad avvicinare i ragazzi all´uso della bicicletta e alla pratica sportiva. Le classi vincitrici riceveranno i caschetti protettivi firmati Skoda.
La casa ceca, infine, corre un Giro solidale. Sostiene infatti la campagna di Intervita onlus per i bambini della Repubblica Democratica del Congo vittime della guerra e della povertà.
Skoda ha messo a disposizione della o.n.g. due "Roomster" personalizzate e per tutta la corsa rosa consegnerà un gadget Giro a tutti coloro che avranno fatto una donazione a Intervita tramite sms solidale al numero 48589.
Per il terzo anno consecutivo Skoda è la vettura ufficiale del Giro d’Italia. Molte le iniziative di marketing e comunicazione per promuovere il brand e i nuovi modelli della casa ceca.
No Comment