Stadi – Manchester United : un Old Trafford da 100mila posti
Cristiano Ronaldo & Co. infatti rischiano di giocare in quello che diventerà a breve lo stadio più capiente dell’Inghilterra, anche più grande dello stesso Wembley Stadium.
La proprietà del club, sull’onda del successo dell’ampliamento di 8 mila posti della stagione 2005/06 che ha portato l’attuale capienza a 75 mila posti, sta considerando un ulteriore aumento della capienza dello stadio per altri 20mila posti.
Non si parla assolutamente della costruzione di un nuovo stadio ma dell’ampliamento dell’attuale Old Trafford, che secondo i piani della dirigenza arriverebbe ad ospitare circa 95 mila posti, diventando il più importante stadio inglese e battendo di gran lunga la concorrenza di Arsenal (l’Emirates Stadium ha una capienza di "soli" 60mila posti"), Liverpool (con 45mila posti a sedere) ed il Chelsea (con soli 40mila).
L’ulteriore aumento di audience si trasformerebbe per il Manchester United in nuove revenues che consentirebbero al club inglese di aumentare il divario nei ricavi con gli altri club europei.
La seconda vittoria consecutiva in Champions League con i circa 45 milioni di Euro di ricavi generati dalla partecipazione continentale, potrebbe dare il via in tempi rapidi ad un’ulteriore espansione dell’Old Trafford, il mitico stadio dei "Red Devils".
No Comment