Ciclismo – Yamaha partner del Giro d’Italia
Yamaha Motor Italia sarà partner ufficiale di Rcs Sport-La Gazzetta dello Sport in occasione del Giro d’Italia 2009, il Giro del Centenario. Per la prima volta nella sua storia, infatti, Yamaha ha scelto di supportare la principale manifestazione ciclistica italiana, una delle gare a tappe professionistiche più popolari al mondo, grazie al suo nuovo modello, la naked di nuova generazione XJ6.
In qualità di moto ufficiale del Giro d’Italia 2009, Yamaha XJ6 sarà al seguito delle 21 tappe che hanno preso il via sabato 9 maggio 2009 presso il Lido di Venezia per chiudersi con la passerella della cronometro di Roma, domenica 31 maggio 2009.
25 nuove Yamaha XJ6 al seguito della carovana rosa saranno il mezzo di spostamento ideale per la direzione gara, per i commissari itineranti e per la squadra di supporto, oltre che per le moto staffetta dedicate al cambio gomme dei ciclisti impegnati in gara.
Il Giro d’Italia nell’edizione del Centenario si affida a Yamaha motor Italia per la fornitura delle moto gara che seguono i corridori e l’intero staff dell’organizzazione (Rcs Sport).
No Comment