Serie A - Serie B

Media – Finalmente la stampa sportiva capisce che dietro Angelini c’è Caltagirone

Questo il take di agenzia di ieri pomeriggio dell’Asca, che, per la prima volta (apertamente) parla dell’interesse di Caltagirone, dietro la presa di posizione netta di Angelini a favore di un potenziale ingresso nel capitale azionario dell’A.s. Roma.

Di seguito il testo:

Attesa per il colloquio di Vinicio Fioranelli in Consob in questi giorni. Accreditate fonti finanziarie spiegano infatti all’Asca che l’istituto guidato da Lamberto Cardia, dopo aver sentito la scorsa settimana il magnate della farmaceutica Angelini, e qualche giorno prima Rosella Sensi, ha in calendario a brevissimo tempo l’incontro con il rappresentante della cordata svizzero-tedesca, interessata a rilevare la AS.Roma.

La vicenda dell’ipotesi di cessione del club giallorosso ha fatto un passo in avanti con l’ammissione da parte della stessa Sensi di un interesse all’acquisto ad opera della cordata rappresentata da Fioranelli. Non c’e’ stata pero’ ancora nessuna formalizzazione di acquisto, avrebbe spiegato la stessa Sensi agli uffici di Piazza Verdi.

Sul fronte della Consob, la situazione e’ sotto controllo.

Sono stati convocati praticamente tutti i protagonisti della vicenda, non ignorando neppure la cordata concorrente a Fioranelli di cui il capofila e’ appunto Angelini e che comprende anche rappresentanti del gruppo Caltagirone.

Non a caso nella giornata in cui Angelini comparve sugli schermi tv scelse per l’intervista non la Rai, Sky, Mediaset o LA7, ma "T9", una delle emittenti sotto il controllo del gruppo Caltagirone e tutti a Roma sapevano perfettamente che dietro questa operazione c’è l’interesse edilizio di Caltagirone. Quest’ultimo è interessato al boccone ghiotto del futuro stadio del club capitolino. La presenza nel settore costruzioni è sicuramente una grande opportunità di fare denaro a un costo/contatto altamente competitivo. Quindi prima di uscire definitivamente allo scoperto, sostengono molti addetti ai lavori, Caltagirone ha mandato avanti l’amico Angelini, imprenditore con una storia di successi in campo farmaceutico .

 

Ce ne ha messo un po’ per capirlo, ma alla fine anche la stampa sportiva (soprattutto quella romana) ha ammesso la presenza della famiglia Caltagirone dietro l’amore sperticato di Angelini per la A.s. Roma. Meglio tardi che mai.

Previous post

Calciomercato - Ranieri via dalla Juve arriva Ferrara

Next post

Calcio - Reggina in trasferta a Roma

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *