Sport&Affari – Cannavaro torna a Torino alla corte della “Vecchia Signora”
La Juventus Football Club ha depositato il contratto di prestazione sportiva con il giocatore Fabio Cannavaro, efficace dal 1° luglio 2009, sino al 30 giugno 2010. Come noto, il contratto del calciatore con il Real Madrid è in scadenza il 30 giugno 2009.
Fabio Cannavaro dopo aver vestito le maglie di Napoli, Parma e Internazionale, nel giugno 2004 è stato acquistato dalla Juventus, con la quale ha vinto due campionati, 2004/2005 e 2005/2006. Nell´estate 2006, a fronte di un corrispettivo economico considerevole per la società, venne ceduto al Real Madrid insieme a un altro giocatore della rosa. Nel corso delle tre stagioni di attività in Spagna il capitano della nazionale italiana ha collezionato due vittorie nella Liga e ha vinto il Pallone d´Oro 2006.
Il giocatore, ieri a Torino per partecipare alla Partita del Cuore, ha espresso la propria soddisfazione per l´accordo: « Sono felice di essere tornato Torino e di avere l´opportunità di vestire nuovamente la maglia bianconera. Mi spiace che in una parte della tifoseria prevalga il rancore sull´apprezzamento per le stagioni gloriose che abbiamo vissuto insieme. Sono convinto di poter convincere anche i più scettici attraverso il lavoro, la professionalità e la passione con cui affronterò questa nuova avventura».
Per Alessio Secco, direttore sportivo bianconero, si tratta di un importante tassello per la squadra che dovrà affrontare la prossima stagione: «Fabio – ha detto – è un campione del Mondo, un pallone d´Oro e un grandissimo uomo spogliatoio. Durante l´estate del 2006 la società ha dovuto cederlo per far fronte ad esigenze economiche urgenti. Quest´anno abbiamo sfruttato la scadenza naturale del contratto di Cannavaro per riportarlo a Torino e siamo sicuri che il suo apporto tecnico renderà la Juventus più competitiva».
Fabio Cannavaro torna a Torino alla "corte" della Vecchia Signora, che inizia così, dopo il cambio di allenatore (da Ranieri a Ciro Ferrara) in grande stile la sua campagna di calcio mercato estiva a sole due giornate dalla fine del campionato. (nella foto una immagine di Fabio Cannavaro dell’album Panini).
No Comment