Aziende

Marketing – Abarth, tra arte e sport, insieme all’Istituto Modigliani

Il soggetto artistico riprodotto è la celebre “donna dagli occhi blu”, uno fra i più noti ritratti femminili di Amedeo Modigliani che campeggia sul tetto della vettura.


Lo sponsor culturale è il Modigliani Institut, che ha voluto effettuare un’operazione tutta al femminile.

Il partner tecnico è Romeo Ferraris, che in cinquant’anni di carriera ha conquistato sessantaquattro titoli.

L’auto è la Fiat 500 Abarth, modello che, nella sua versione normale, ha rappresentato, per la Fiat, motivo di orgoglioso e prepotente rilancio commerciale; questa sua particolare elaborazione è stata presentata a Roma nell’esclusiva cornice di Palazzo Taverna.

L’insolito e piccolo bolide, che può raggiungere circa 270 km/h grazie ai 350 CV, ha ricevuto il battesimo competitivo – pilotata dai figli d’arte Mario Ferraris e Michela Cerruti – nell’ultimo week-end, in occasione della terza prova del Campionato italiano Turismo Endurance svoltasui sulla pista di Vallelunga.

Cosa ci fa una Fiat 500 Abarth con l’immagine di un’opera di Modigliani? E’ la nuova operazione di co-marketing sviluppata in Italia dalla casa dello "scorpione" insieme al Modigliani Institut, che ha sede a Roma presso l’agenzia di comunicazione integrata "Renzi & Partners". (nella foto l’immagine della Fiat 500 Abarth con l’immagine di un’opera di Modigliani durante la presentazione romana a Palazzo Taverna).

Previous post

Sport&Affari - Gli "affari" dell'industria Uefa

Next post

Marketing - Puyol lancia un orologio personalizzato:CP5

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *