Serie A - Serie B

Editoriale – L’estate calda 2009 dell’A.s. Roma…e il caso Fioranelli

Chi c’è dietro Fioranelli e la sua società di diritto svizzero? E il futuro sportivo-economico della A.s. Roma è il vero obiettivo dell’agente Fifa con interessi nella Confederazione Elvetica? O questa è solo una operazione di traghettamento in attesa di qualcosa ancora più grande che potrebbe far veramente sognare i tifosi della "Lupa"?

Come tutte le operazioni di intermediazione di alto profilo il venditore (l’A.s. Roma) si sta chiedendo se valga la pena vendere immediatamente a Fioranelli o aspettare (grazie anche al supporto di Mediobanca) per raccogliere un risultato economico anche maggiore. I tifosi della Roma sognano Fioranelli come loro nuovo presidente, ma il futuro nel breve/medio periodo potrebbe essere anche più "roseo", proiettando finalmente questa società nell’Olimpo dei club europei e non solo. Se, quindi, Fioranelli è il viatico per questo nuovo futuro, il destino si indirizzerà in tal senso (nell’arco della settimana). Ma la lunga storia di questa trattativa non è destinata a concludersi, come molti giornalisti credono, nel giro di pochi giorni. E il film continuerà proprio in questa lunga estate calda che si apre oggi 21 giugno.

Nel frattempo sui siti online sono apparsi, questa mattina, due articoli di Buccheri/Paolucci (LASTAMPA) e Franco Ordine (Il Giornale), che danno letture interessanti sull’evoluzione di questa trattativa. La Stampa più sul fronte dell’investitore straniero (i compratori del ManCity nello specifico sono gli azionisti del fondo ADUG), Ordine più su quello dell’identificazione dei reali investitori che rappresenta Fioranelli in questa operazione. Domanda che si è posta la nostra agenzia già due mesi fa, così come di recente Gianni Dragoni de Il Sole24Ore e ieri, a sorpresa, anche Claudio Lotito (presidente della S.s. Lazio). Un intervento, anche questo, che ha colpito molti operatori di settore, considerato che il numero uno biancoceleste non era tenuto in alcun modo a farlo.

Sarà un’estate calda quella che aspetta l’A.s. Roma e i suoi tifosi, ancora, dopo oltre due mesi di rumours e anticipazioni, alla ricerca di un’identità ben precisa, ma soprattutto di una nuova dirigenza che li rappresenti. Il futuro di questo club prestigioso è tutto da definire e i contorni di questa trattativa, che sta tenendo con il fiato sospeso l’intera fan base sono persino più misteriosi. (nella foto l’immagine dell’home-page di www.asroma.it).

Previous post

Rassegna stampa - Il Messaggero sulla trattativa ASROMA-FIORANELLI

Next post

Motori - Generali si affianca al brand Ducati nel mondo delle corse

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *